top of page



SNELLISCE
RINGIOVANISCE
RASSODA
La Radiofrequenza Monopolare ideale per risultati estetici come lipolisi e rassodamento della pelle.

LIPOLISI
RIDUZIONE DELLA CELLULITE
PREVENZIONE DEL RILASSAMENTO CUTANEO
LIFTING DEL VISO
RIGENERAZIONE DELLA PELLE
MASSIMIZZA L'EFFICACIA DELL'ESERCIZIO
RILASSAMENTO MUSCOLARE
FATIGUE RACOVERY
Scopri come RF│B è la tecnologia ideale per il tuo centro
Alta Frequenza
L'alta frequenza è una corrente alternata che può generare EDH (endogenous deep heat).
Utilizza i principi della circolazione elettrica attraverso tessuti vivi (che funzionano come mezzo resistivo) aumentando le temperature.
Solitamente veniva applicata per la riduzione del dolore rilassando i muscoli tesi, aumentando simultaneamente la circolazione sanguigna.

Poiché la corrente ad alta frequenza (500kHz con RF |B) penetra in profondità nella pelle, le molecole del tessuto vibrano con l'elettrone seguendo la sua ampiezza di vibrazione, generando calore organico strofinandosi a vicenda. Questo calore non è ideale solo per i tessuti connettivi atonici, per il rilassamento muscolare e l’aumento della circolazione sanguigna, ma stimola anche i fibroblasti e altera il metabolismo degli adipociti per la rigenerazione della pelle e la riduzione del grasso locale.


La frequenza superiore ai 200 kHz non genera reazioni elettrochimiche o elettrolisi e non è così intensa da stimolare i nervi e provocare contrazioni muscolari o dolore. Recentemente l’industria estetica utilizza ordinariamente 500kHz per il viso e 300-500kHz per il corpo.
RF |B utilizza 500kHz sia per il trattamento del viso che del corpo.


Modalità CET
Modalità RET
Monopolare
RESISTIVA
La corrente elettrica ad alta frequenza viene trasferita dall'elettrodo del manipolo alla piastra, passando direttamente attraverso il corpo. I tessuti interni agiscono come mezzo resistivo generando un profondo calore tra manipolo e piastra. In questo modo, la temperatura interna del corpo sarà decisamente più alta rispetto a quella superficiale, poiché ci vuole tempo affinché il calore raggiunga la superficie della pelle.

Monopolare
CAPACITIVA
L'elettrodo CET è coperto da un film isolante che funge da dielettrico. Ciò genera un movimento attivo di elettroni sul corpo vicino all'elettrodo, quindi più vicino superficiale rispetto al calore profondo Ret. In questo modo, la maggior parte del tessuto influenzato sarà vicino al derma e allo strato sottocutaneo e sarà efficace nel ridurre le rughe, la pelle cadente, le smagliature ecc.

Rilevatore
termico
Il principio fondamentale per un trattamento RF sulla lipolisi è:
-
presenza di abbastanza calore all'interno;
-
assenza di calore dannoso all'esterno.

RF |B monitora la temperatura al centro della testina, la mostra in tempo reale sullo schermo e regola automaticamente il livello di potenza.
Di conseguenza, evita il surriscaldamento e le scottature accidentali diminuendo/interrompendo l’emissione di corrente quando la temperatura è in target. Se la temperatura è sotto il target, riavvia e mantiene la potenza fino a raggiungere di nuovo il target impostato, per garantire una prolungata uniformità termica alla temperatura desiderata.
Testine
intercambiabili


CET 80, 60, 40, 20 Ø
RET 60, 40 Ø
La corretta erogazione di RF dipende da 2 fattori importanti: la dimensione della testina utilizzata e la potenza impostata. Anche con lo stesso livello di potenza, quando l'area a contatto con l'elettrodo diminuisce casualmente, come per esempio quando si piega il manipolo non in corrispondenza delle curve dell’area trattata, la corrente può convergere in una piccola zona causando lievi scottature o danni alla pelle.

RF│B dispone di diverse testine dalle dimensioni differenti
Ciò consente di adattarsi perfettamente all'area di trattamento, con un perfetto contatto alla pelle. Il pieno contatto con la pelle riduce le lesioni anche in piccolo aree, area ossea e altamente curva. Come il viso!
Per un trattamento sicuro e indolore scegli l'elettrodo adeguato per la forma e le dimensioni dell'area.

bottom of page